Descrizione Progetto

Enoteca Pisacane – Carta Vini e Bevande

Carta Bevande
Il tema grafico “marittimo” è dovuto sia alla posizione geografica del locale, Cervia (RA), sia all’attenzione verso il (non) utilizzo della plastica che contraddistingue Enoteca Pisacane.
Gli elementi grafici di ogni sezione hanno uncinando al relativo prodotto:

  • il colibrì assaggiatore per il vino
  • il luppolo per la birra
  • il polpo barman per i cocktails
  • la boccetta di veleno per i distillati

Carta Vini
Enoteca Pisacane seleziona e serve vini naturali.
La natura “sovversiva” e di “contro-cultura” dei produttori naturali ci ha portato a selezionare e adattare una serie di illustrazioni realizzate con uno stile “fuori dagli schemi”.
Le sagome scure e “dure” dei personaggi si contrappongono agli scarabocchi infantili e a segni realizzati senza pensare, in maniera istintiva, naturale e senza regole.
Lo stile delle illustrazioni è differente rispetto alla carta bevande ma trovano dei punti d’incontro nell’utilizzo esclusivo del nero, nella rappresentazione di forme astratte e sovrapposte, nel voler raccontare graficamente le tematiche del menù e del locale.

Il menù è realizzato come pdf editabile.
Tutte le voci di menù, dal nome prodotto, alla cantina, al prezzo sono modificabili.
In questo modo il cliente può aggiornare la carta in autonomia in maniera semplice e immediata e mandarla in stampa senza dover richiedere un intervento di grafica e impaginazione.

Logo Adobe Illustrator CC Be Comunicazioni
Logo Adobe Photoshop CC Be Comunicazioni
Logo Adobe InDesign CC Be Comunicazioni
Logo Adobe Acrobat PRO DC CC Be Comunicazioni
Categorie
Tag
Carta Vini e Bevande - Portfolio - Be Comunicazioni - Pubblicità e Marketing - Enoteca Pisacane - slide 01
Carta Vini e Bevande - Portfolio - Be Comunicazioni - Pubblicità e Marketing - Enoteca Pisacane - slide 02